Pannello Admin
 
  Inserito in data: 01/02/2006 10:22:08  
   
Gli integratori
 
I problemi di circolazione si fanno sentire principalmente con l'arrivo della bella stagione. Per rafforzare le pareti dei capillari sono utili gli estratti di frutti di bosco, specie di mirtilli, ricchi di flavonoidi e antocianosidi, associati in particolare alle vitamine, soprattutto quella C.

Contro la cellulite un aiuto può venire dalla centella asiatica dall'effetto drenante, molto efficace nel combattere la ritenzione idrica e il gonfiore. Sono consigliati anche il rusco, gli estratti di ananas ed i mirtilli.

Per i capelli
L'integrazione alimentare quando i capelli cadono è fondamentale. È stata scientificamente dimostrata una correlazione tra lo stato di nutrizione e lo stato dei capelli. Integratori a base di amminoacidi solforati, vitamine, zinco e biotina, sono essenziali per mantenere in buona salute la chioma dei vostri clienti.

Per la pelle
Il fumo, l'inquinamento, l'assunzione di farmaci e lo stress in genere, contribuiscono senza dubbio ad aumentare il fabbisogno di sostanze antiossidanti da parte dell'organismo. Poiché con la sola alimentazione non siamo in grado di assumere tutte le sostanze necessarie per contrastare la formazione dei radicali liberi, gli integratori a base di sostanze antiossidanti possono fornire un valido aiuto in tali circostanze. Gli integratori a base di vitamina E, vitamina C, acido lipoico e selenio sono quelli più noti. Anche quelli con le vitamine del gruppo B sono indispensabili per la sintesi degli enzimi antiossidanti, così come gli oligoelementi come zinco, manganese, rame, zolfo e selenio.
Il coenzima Q10 poi è necessario per formare energia nei mitocondri, ma agisce anche come potente antiossidante; esso si trova ovunque, nelle nostre cellule ed agisce in modo sinergico con la vitamine C ed E oltre che con l'acido lipoico.

Per evitare eritemi e scottature, la pelle va preparata almeno un mese prima con integratori a base di sostanze antiossidanti.
Gli integratori più efficaci sono quelli a base di betacarotene, luteina e licopene. Questi ultimi, se assunti regolarmente, sono assai efficaci nella preparazione e nel rafforzamento delle difese della pelle.

Integratori per dimagrire
I più utilizzati sono quelli a base di fibre, che servono a quelle persone che a causa del poco tempo disponibile, o che per problemi di intolleranza o per disturbi gastrointestinali, non mangiano quantità sufficienti di verdura, cereali integrali e legumi, alimenti cioè ricchi di fibre. Questi integratori, apportano una sensazione di sazietà e pienezza importante per chi è a dieta.

Per depurarsi, poi, particolarmente indicati sono gli integratori al carciofo, alla bardana ed al tarassaco, in quanto risvegliano il metabolismo e fanno sì che i grassi brucino più facilmente.

 
 
 
 
 
Copyright 2004© Farmaciadamore.com. Powered by M.R.S. Solutions