Pannello Admin
 
  Inserito in data: 29/09/2014 18:07:21  
   
Alimenti e piante per ritrovare l'equilibrio
 
Il miglio: considerato alimento antistress e di bellezza è un cibo molto gustoso e di sapore dolce; è un cereale molto ricco di sali minerali e proteine di alto valore biologico e fibre grezze. Per il suo contenuto in silicio naturale rinforza la pelle ,le unghiie e i capelli. In cucina si presta alla preparazione di sformati,torte salate,crocchette e dolci. Ottimo con la zucca gialla.

Le alghe alimentari: wakame,kombu e hijiki sono ricche di sali minerali tra i quali lo iodio molto utile in caso di capelli particolarmente fragili e che cadono.

La crusca d'avena: è una fibra alimentare che contribuisce al buon funzionamento intestinale stimolandone l'attività e la selezione della flora batterica.

Ritrovare energia e vitalità

La Rodiola Rosea, pianta adattogena e di sostegno, è un rimedio prezioso per ritrovare il buonumore e ridurre lo stress mentale, nelle situazioni di affaticamento e di attività mentale prolungata nel tempo, e per recuperare le forze dopo un periodo di intenso lavoro. Favorisce la concentrazione, è di supporto anche in caso di stanchezza da cambio di stagione e utile per la fame nervosa. Si consiglia di assumerne 3 capsule al giorno a cicli ripetuti di un mese con una pausa di 15 giorni tra un ciclo e l’altro.

La spirulina è un’alga di acqua dolce priva di iodio e ricca di proteine di alta qualità e altamente digeribili oltre a vitamine, minerali e acidi grassi essenziali. Essa ha un importante ruolo nel mantenimento del benessere di tutto l’organismo e se assunta in combinazione con altre sostanze specifiche riduce i fastidi derivati dall’allergia primaverile ai pollini. Utile anche per ridurre l’appetito

 
 
 
 
 
Copyright 2004© Farmaciadamore.com. Powered by M.R.S. Solutions